Appello ai colleghi elettori !

Sono veramente stanco dei continui forbiti "bla bla" che escono fuori da stanche bocche di colleghi che solo a parole invocano cambiamenti!.....ma sono più di 20 anni che "girano" sia a livello nazionale, che in taluni casi a livello regionale gli stessi personaggi, gli stessi volti e se sono nuovi questi sono stati cooptati per il mantenimento di questo piccolo ed effimero scampolo di potere!.....ma cosa cazzo hanno fatto finora???......han giocato a palline?.... e perchè protrebbero ora cambiare quello che non hanno cambiato prima???
Il vero dato visibile a tutti noi che "mangiamo pane e pietre " e che finora i "i vecchi baroni" hanno ottenuto, a parte vantaggi personali, è il mantenimento della ns categoria in serie "B".
Sono proprio incazzato e lo sono come lo sono molti di voi!!!!
Sono incazzato nel sentire un collega (non importa se donna o uomo) dire "..ho dovuto per forza fare un prezzo così basso....."..sai abbiamo figli da mantenere ed un mutuo da pagare!" eccome non dargli ragione!!! Qui stiamo parlando della sopravvivenza......e non di lussi superflui!!!!
Scusate lo sfogo...perchè di questo si tratta, ma mentre scrivo la rabbia mi monta e penso che i miei problemi sono i tuoi problemi ed i miei ed i tuoi problemi sono problemi di tutti noi!
Per me "Programmare il futuro" significa guardare lontano con gli occhi del rinnovamento e della trasparenza degli intenti!!! ....chi ripropone (da una parte o dall'altra) vecchi e fallimentari schemi consunti, malamente camuffati, significa che sottovaluta la voglia di cambiamento di una categoria che oramai da troppo tempo è appesantita da una spessa coltre di polvere...... oramai ammuffita!!
Io non ho cambiato idea e comunque vada questa mia avventura nazionale non desisterò!!! e sappiano tutti che gli starò... anzi gli staremo (fortunatamente non sono solo) piazzati dietro..e li talloneremo come abbiamo e stiamo facendo io e Menghini sull'APC........
Lo so che è una gran rottura di scatole andare all'anagrafe e poi all'ufficio postale.......ma Ti chiedo di aiutarmi ed di aiutare "GeologInsieme"in questa impresa con il tuo voto ed il tuo appoggio........ aiutami inoltre a contattare e promuovermi presso i colleghi (purtoppo tanti) che non riuscirò a contattare e che forse non sanno neppure del nostro impegno.
Sono a tua disposizione per chiarimenti o altro tu voglia sottopormi
Grazie
Rocco Rizzo

2 commenti:

  1. Comunque andrà questo mio piccolo tentativo di rinnovamento....voglio anticipatamente dire Grazie ai colleghi che mi hanno votato o che mi voteranno e grazie anche ai colleghi che non mi voteranno sempre se questa loro scelta nasce da convincimenti personali e no da untentativo di voto di scambio nato da effimere promesse.

    Il mio sincero desiderio come geologo è quello di sapere di avere al Consiglio Nazionale (vale anche per gli Ordini Regionali) colleghi che operano con trasparenza ed onestà morale per il bene della categoria e non per conquistare e avere benefici personali e privati come è avvenuto e sta avvenendo in alcune realtà.

    Rocco Rizzo

    RispondiElimina
  2. Sto cercando un sito dove scaricare gli annali idroglogici dal 1930 ad oggi per il Piemonte.
    Qualcuno sa indirizzarmi per favore?

    RispondiElimina